Puoi avere troppi amminoacidi?

Possibili effetti collaterali di aminoacidi

Se siete interessati a scoprire gli effetti collaterali di aminoacidi, probabilmente prenderete ora integratori di aminoacidi o sono interessati ad ottenere uno. Se la nostra ipotesi è corretta, questo articolo è giusto per te.

Quali sono gli amminoacidi e perché sono importanti?

Gli aminoacidi sono molto importanti nel tuo corpo in quanto sono i principali elementi costitutivi delle proteine. Come sapete già, la proteina costituisce i muscoli, gli organi, le ghiandole, i legamenti, alcuni liquidi corporei, i capelli ed è centrale nella crescita delle ossa. Inoltre compongono una grande parte dei nostri anticorpi che forma il sistema immunitario. Le fonti di proteine ​​dal cibo che mangiate sono suddivise in aminoacidi che vengono effettivamente utilizzati per costruire le proteine ​​necessarie.

Amino Acid Supplements

In questi giorni, le carenze amminoacidiche essenziali sono comuni. Ciò è in parte dovuto alla mentalità "sottile e bella" che causa la gente (soprattutto donne) a prendere in quantità minore di proteine. I vegetariani sono particolarmente soggetti a carenze di aminoacidi. Ci sono anche altri fattori quali l'assorbimento degli amminoacidi alterati, l'infezione, l'uso di droga, lo stress e l'approvvigionamento inadeguato di vitamine e minerali che portano a carenza.

Il metabolismo delle aminoacidi è vitale nel tuo corpo in modo che una quantità insufficiente di uno di loro possa portare alla malattia. Considerando questo e la probabilità delle carenze nel modo di vivere di oggi, gli integratori di amino devono essere resi importanti.

Effetti collaterali di integratori di aminoacidi

Gli effetti collaterali di assumere troppi amminoacidi dipendono in gran parte dal tipo di aminoacido che viene preso. La maggior parte sono praticamente innocue e offrono molti vantaggi, mentre altri (come la tirosina) sono stati riportati per causare inquietudine, ansia e battito cardiaco veloce a dosi più elevate in rari casi.

Effetti collaterali di assumere catene ramificate aminoacidi

Tre degli aminoacidi più importanti nel corpo sono leucina, isoleucina e valina, conosciuti collettivamente come amminoacidi ramificati (BCAA). Sono più importanti nel mantenere i tessuti muscolari, preservando i depositi di glicogeno muscolare e prevenendo la rottura muscolare durante un esercizio fisico intenso. Molte persone hanno preso BCAA supplementi per migliorare gli effetti di formazione fisica e migliorare le prestazioni durante l'esercizio fisico.

Non sono stati riportati effetti collaterali riportati con l'assunzione di integratori BCAA: gli EPA in eccesso vengono di solito trasformati in altre forme di amminoacidi, utilizzate come energia o conservate come grassi. Tuttavia, se hai fegato o malattie renali, non dovresti assumere dosi elevate di aminoacidi senza chiedere al medico.

Raccomandazione Esperti

Una dieta ad alto contenuto di aminoacidi può darti la vita sana e resistente alle malattie che ti serve. Per le vostre esigenze di integrazione di aminoacidi, raccomandiamo il Total Balance di Xtend Life che offre molto di più di ciò che gli integratori di aminoacidi regolari fanno - contiene tutti gli aminoacidi necessari a dosi molto sicure, insieme a vitamine, minerali, estratti vegetali e altri sostanze nutritive . È di gran lunga l'unico che abbiamo visto di essere ineguagliato nel mercato di oggi.