Benefici di BCAA

Benefici di BCAA

Nel mondo dei supplementi, la proteina - sia dal siero di latte che da un'altra fonte - tende a mantenere ferma come re di tutti. Ma qui è qualcosa da una biologia scolastica che si può aver dimenticato: le proteine ​​sono fatta di aminoacidi.

In realtà, questi amminoacidi sono la ragione per cui la proteina è così importante. Mettere in modo molto semplice, gli aminoacidi sono i blocchi della vita. Quando si ingerisce una proteina, il tuo corpo lo spezza nei singoli aminoacidi, li riorganizza, li rigenera e li trasforma in tutto ciò che è necessario a quel tempo. Ma alcuni aminoacidi sono incredibilmente unici nel modo in cui vengono utilizzati nel tuo corpo, specialmente quando si tratta di fitness.

Di preoccupazione primaria per gli atleti è un gruppo di tre amminoacidi, leucina, isoleucina e valina, chiamati Aminoacidi a catena ramificata (BCAAs). Come suggerisce il loro nome, questi aminoacidi hanno una forma specializzata che permette loro di essere utilizzati in modi in cui altri aminoacidi potrebbero solo sognare. Che cosa esattamente rende i BCAAs così importanti? Se le proteine ​​sono fatte di amminoacidi, perché dovresti anche assumere integratori di aminoacidi, invece di ottenere solo tutte le proteine?

Dosaggio equilibrato garantito

Come detto, la proteina del siero contiene naturalmente BCAA. Quindi, perché prendere un supplemento separato. Anche una proteina di alta qualità, come Gnarly Whey, contiene solo una quantità di BCAAs - che sarà anche mescolata con tutti gli altri aminoacidi. E gli amminoacidi competono per l'assorbimento tra loro. Per ottenere il pieno beneficio di BCAA, è necessario un supplemento dedicato ad aminoacidi, come Klean BCAA

Miglioramento della crescita muscolare

Okay, ma qual è il punto? Che cosa realmente le BCAA fanno? Un sacco di cose, come risulta. La ragione principale per cui la gente si rivolge agli integratori di aminoacidi, però, ha a che fare con la crescita muscolare. In particolare, la leucina ha dimostrato di regolare e migliorare la sintesi proteica muscolare dopo l'esercizio fisico. Stimolato dallo stress del tuo allenamento e incoraggiato dalla scossa di leucina, quindi, i muscoli avranno tutto quello di cui hanno bisogno per crescere e essere meglio preparati per il tuo prossimo allenamento.

Aumento della resistenza

Parliamo di questo un po 'più nel prossimo punto, ma i supplementi di aminoacidi cambiano il modo in cui il tuo corpo usa le fonti di carburante primarie - carboidrati e grassi. Per molti atleti, specialmente quelli che dipendono da brevi esplosioni di potenza come sprint, l'esaurimento di glicogeni è un problema importante, portando ad esaurimento e ad una forte riduzione delle prestazioni. È interessante notare che uno studio 2011 ha messo 7 volontari maschi attraverso un allenamento che è stato progettato per distruggere totalmente la loro offerta di glicogeno. Un gruppo è stato somministrato BCAA e l'altro è stato somministrato un placebo. I depositi di glicogeno nel gruppo BCAA sono stati protetti così bene che questi soggetti hanno visto un aumento del 17,2 per cento nel tempo necessario per colpire il muro.

Greater Fat Burn

Quindi, come pensi che BCAAs protetti il ​​glicogeno di questi atleti? Bruciando grasso invece. Per coloro che cercano di perdere un po 'di grasso corporeo o atleti che si allenano su una dieta a basso contenuto di carboidrati, allora i BCAA aiutano il tuo corpo a cambiare a seconda del grasso per il carburante.

Riduzione della fatica

In relazione a quanto sopra esposto, i BCAA hanno dimostrato la capacità di evitare la fatica mentale che a volte accompagna lunghi allenamenti. Principalmente, questo è dovuto al fatto che la relazione tra i bassi BCAA e il triptofano. Normalmente, quando i livelli BCAA scendono, il tuo corpo produce più triptofano che diventa allora la serotonina nel tuo cervello e conduce a sentimenti di stanchezza e di stanchezza mentale. Gli integratori BCAA impediscono questo processo.

Messa a fuoco mentale aumentata

Mantenendo lontano il mostro del triptofano, gli integratori di aminoacidi migliorano la tua memoria a breve termine e le capacità di elaborazione. Durante i concorsi - soprattutto quelli che durano diverse ore - questo può essere la chiave della vittoria.

Muscle Sparing - So che non ti piace pensare, ma dobbiamo discutere di una dura verità: l'esercizio fisico danneggia i muscoli. Di solito, questo danno è esattamente quello che il tuo corpo ha bisogno per ricostruire e ottenere più forte. A volte, tuttavia, le cose vanno troppo in là e i muscoli sono effettivamente suddivisi e usati per il carburante. Gli atleti di resistenza e quelli che esercitano regolarmente in uno stato di digiuno oa un deficit calorico sono particolarmente a rischio qui. Le BCAA, tuttavia, proteggono le tue fibre muscolari da sofferto di troppi danni.

Migliorato recupero

Questa capacità di aumentare la sintesi delle proteine ​​muscolari e proteggere i muscoli significa che è possibile ripristinare i tuoi allenamenti più velocemente, tornando alla tua routine con meno tempo di inattività. E ricordi, è durante questi periodi di riposo che migliora la tua forma fisica. Assicurarsi che il recupero sia completo quindi è fondamentale per fare progressi.

Riduzione del dolore muscolare

Ma aspetta, c'è di più! Il danno ridotto e il miglioramento del recupero hanno anche dimostrato di limitare la dolorosità che generalmente si pone dopo un allenamento faticoso.

Miglioramento delle prestazioni negli sport - Se prendiamo tutti i benefici fisici e psicologici degli integratori di aminoacidi insieme, qualcosa di sorprendente diventa evidente: può migliorare la tua performance complessiva. Il tuo corpo risponderà meglio ai tuoi allenamenti e la tua mente opererà in modo più efficiente durante l'evento effettivo, consentendo di mantenere la tua attenzione e prendere decisioni migliori.